Inter Club Penisola Sorrentina

Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Pizza a metro - pizzametro - pizza - pizzeria ristorante Vico Equense - ristoranti Penisola Sorrentina

Uno tra i prodotti più famosi della tradizione gastronomica italiana è certamente la Pizza Al Metro, geniale invenzione di Gigino Dell'Amura, il quale, agli inizi degli anni '30, creò le basi per la trasformazione della storica Panetteria di famiglia nella Pizzeria e Ristorante la cui notorietà è andata continuamente affermandosi nel tempo.

La pizza a metro presenta la stessa modalità di
preparazione della pizza. Il segreto consiste nell'allungare la pasta per ottenere una misura predefinita. Può essere condita con vari ingredienti (spesso vengono usate le stesse ricette della pizza) che, in alcuni casi, vengono separati con striscioline di pasta. In questo modo si ottengono varie ricette collocate nella medesima pizza.

La pizza a metro viene cotta in forni a legna molto lunghi ed ampi, data la lunghezza della pizza, che spesso supera il metro

Pizzeria con un ambiente moderno e familiare adatto a tutte le occasioni. Il locale è in stile americano tranne la pizza, quella si che è napoletana verace. La potrete assaggiare in moltissime gustose varianti e non solo, una curiosità la pizza la potrete ordinare in base alla lunghezza della fame; infatti la pizza viene servita a metro. In alternativa potrete degustare i piatti della cucina tipica tradizionale.

Attestati di merito
Un uomo di nome Gigino
Pizza a metro
Torna ai contenuti | Torna al menu